RECORD DI PRESENZE PER L’EDIZIONE 2009 DEL TORNEO: 1600 ATLETI
Notizia pubblicata il 15 aprile 2009
Categoria notizia : Sport
IN DODICI edizioni al Beach line festival non si erano mai visti tanti atleti. Sono circa 1.600, numero da record, quelli arrivati a Riccione per l’edizione 2009.
Si tratta soprattutto di tedeschi, affiancati da alcuni svizzeri, austriaci, olandesi e neozelandesi, che fino al 18 aprile saranno impegnati nel megatorneo sulla spiaggia di Riccione.
Dal porto a piazzale San Martino sono stati allestiti 220 campetti che vedranno esibirsi anche dei numeri uno del beach volley, come Iorg Amman, arrivato terzo ai mondiali di Sydney.
Ristrettissima la rappresentanza italiana con Giulia Momoli e Daniela Gioria. L’evento sportivo, con le sue 10mila presenze, fa gioire gli operatori turistici che con gli atleti hanno riempito ventisei hotel e due residence. Circa trenta ospiti hanno preferito il campeggio.
La manifestazione è destinata ad ampliarsi. Già dal 2010, potrebbe includere i tornei di beach tennis e beach soccer. Il sindaco Imola ha dato il suo ‘ultimo’ benvenuto: «Verrò a trovarvi anche in futuro. Questo evento lo sento mio».
foto by http://www.flickr.com/photos/albertof/