Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il porto canale diventa la scena di un ‘reality’. Con sette coppie in giro per l’Europa

Notizia pubblicata il 10 marzo 2009



Categoria notizia : Spettacoli


CESENATICO esordirà in un reality show. La città sarà protagonista di alcune puntate del reality di grande successo “Coach Trip” trasmesso dalla rete televisiva inglese Channel 4, che nella prossima primavera entrerà nel vivo della terza edizione.

Il reality racconta di sette coppie, composte da persone comuni scelte tramite provini, e del loro viaggio della durata di cinque settimane in Europa, in un superaccessoriato e lussuoso pullman. I quattordici protagonisti hanno percorso le strade della Francia, Belgio, Germania, Austria e Linchtenstein. Poi sono giunti in Italia dove hanno sostato a Riva del Garda, Venezia, Ravenna, Bologna, Cesenatico, Cesena, nelle Marche, in Croazia e in Ungheria.
IL REALITY è anche un documentario, in quanto nel corso della puntata e durante la tappa prevista dal programma, i concorrenti hanno la fortuna di vedere tutte le maggiori attrazioni della città che stanno visitando. A Cesenatico la scorsa estate sono stati scelti come set il Museo della Marineria, il porto canale, la piadineria Moranna, il Bagno Marconi; a Cesena le vedute dall’alto della Rocca e la Biblioteca Malatestiana.
I CONCORRENTI si sono cimentati anche in prove gastronomiche e sportive. Così dalla Moranna sono stati impegnati nel fare con le loro mani la piadina romagnola e, in alcune giornate di sole, si sono affrontati in una partita di beach volley e gare di pedalò.
LE COPPIE più abili guadagneranno naturalmente più punti e saranno meno a rischio eliminazione. Il reality, infatti, inizia a fine puntata, o a fine giornata, quando, con lo schema consueto nelle trasmissioni di questo tipo, viene chiesto alle sette coppie di viaggiatori di votarsi. La coppia più votata è quella che per una settimana sarà in nomination e quindi a rischio eliminazione. La coppia eliminata verrà abbandonata dal pullman nella città in cui si trova in quel giorno.
PER LA CITTÀ di Cesenatico questo evento rappresenta un’opportunità di rilancio di immagine all’estero, un rinnovato interesse nei confronti del territorio, della spiagge ma anche del centro storico tutto da visitare. Inoltre il mercato inglese, per i collegamenti aerei tramite i voli low cost, è valutato con grande interesse dagli operatori turistici romagnoli.
Nelle precedenti serie il reality “Coach Trip” ha fatto registrare il maggior numero di telespettatori all’emittente inglese, con una media di 3 milioni di utenti a puntata. La serie andrà in onda in chiaro alle 17, mentre sulle reti Sky si possono seguire le repliche delle due edizioni precedenti.

foto by http://www.flickr.com/photos/marianoluchini