Musical ambientato a S.Alberto per aiutare la fondazione Luce'
Notizia pubblicata il 24 settembre 2007
Categoria notizia : Turismo
'Da Oz ad Og(gi)!' va in scena questa sera al teatro Alighieri.
IL LIONS CLUB Ravenna Host avvia l'anno sociale con uno spettacolo aperto alla città .
 Per il secondo anno consecutivo sceglie di dedicare la serata alla Fondazione Lucé Onlus a cui sarà devoluto l'incasso.
L'appuntamento é questa sera al teatro Alighieri (alle 20.30) con il musical 'Da Oz ad Og(gi)!' portato in scena dal laboratorio di teatro musicale che si svolge al Gymnasium.
Direttrice artistica del corso é Laura Ruocco, coreografie di Fabrizio Paganini, recitazione e messa in scena di Paola Baldini e canto di Elisa Drei. Partecipa come special guest Sabrina Marciano.
"Con questo spettacolo desideriamo dare l'opportunità ai ragazzi di mostrare quanto hanno appreso nei loro studi - spiega Salvatore Voce, presidente del Lions Club Ravenna Host - ma soprattutto dare ancora il nostro sostegno e contributo alla Fondazione Lucè Onlus, impegnata da alcuni anni nella realizzazione di progetti volti a migliorare la qualità della la vita dei malati di cancro.
Per questo invito la città a rispondere numerosa. Può essere, inoltre, un'occasione per portare a teatro i bambini per i quali lo spettacolo é particolarmente adatto per la storia rappresentata, per i gradevoli brani musicali e la colorata scenografia".
'DA OZ ad Og(gi)!' é ambientato a Sant'Alberto, ai giorni nostri, e racconta preoccupazioni e desideri dei giovani protagonisti.
"Gli allievi del corso - afferma Laura Ruocco - hanno preso in prestito la favola del Mago di Oz e il celebre film che ne é seguito. Per loro é stato un valido spunto per gli studi che stanno svolgendo di musical e commedia musicale.
Hanno poi modificato l'impianto tradizionale della storia adattandola alla loro realtà . Inoltre, come presidente della Fondazione Lucé non posso che essere sinceramente felice di questa occasione che permette di presentare ciò che a Ravenna stiamo già realizzando e ciò che c'é in programma".
Infatti ci sono novità per quanto riguarda l'ampliamento dei servizi in convenzione con l'Ausl. Dall'1 ottobre la reperibilità dei medici oncologi attraverso un numero telefonico a loro dedicato per tutti i pazienti in assistenza domiciliare integrata sarà estesa all'intera provincia e anche alle notti. Nel Distretto di Lugo, garantirà la presenza di un medico oncologo nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per i malati ricoverati nell'Hospice 'San Domenico' e per quelli in ospedalizzazione domiciliare.
foto by Mackley