Beach volley, campionato italiano. A Marina tante sorprese Da battere Bizzotto-Nicolai
Notizia pubblicata il 20 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
GIORNATA conclusiva oggi al Beach Stadium di Marina di Ravenna per la terza tappa dello Skipper Beach Tour, il campionato italiano di beachvolley 2x2 a cura della Rcs e della Federvolley.
In luce ieri l'avvocato campano 32enne Mario Marolda con Andrea D'Avanzo, che dalle qualificazioni hanno compiuto percorso netto battendo Apicella-Falaschetti (2-1), Giumelli-Bernabé (2-1) e in serata le teste di serie n°1, ovvero il cesenate Casadei col marchigiano Ficosecco (terzi a Rimini nella gara d'apertura). In semifinale anche Riccardo Bizzotto e Paolo Nicolai (campione del mondo under 21), coppia che ha superato sempre per 2-0 Martini-Tabarini, Carmé-Zauli (2-0) e i brasiliani Thiago-De Souza (2-0). Ancora in gara, ma costretti a risalire oggi dal tabellone perdenti, Galli-Cavaliere, Cordovana-Mercanti, Thiago-De Souza, Casadei-Ficosecco, Carmé-Zauli e Mazza-Malavolta. Già outil campione d'Italia uscente Giorgio Domenghini con Giuseppe Patriarca.
OGGI il via alle ore 9.30 e finale prevista alle 16.30, preceduta dallo " Skipper Big Game tutti", la simpatica partita che, tappa dopo tappa, viene giocata da squadre sempre più folte e già composte di oltre 30 elementi, 'ingaggiati' fra gli appassionati sul posto.
foto di http://www.flickr.com/photos/albertof