Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il 'Grande Fratello' inglese ha fatto tappa a Ravenna. I protagonisti del 'reality' a scuola di mosaico

Notizia pubblicata il 24 settembre 2008



Categoria notizia : Turismo


VEDERE sette coppie di inglesi alle prese con le tessere di mosaico e la malta per realizzare la classica colomba, simbolo di Ravenna, non é cosa di tutti i giorni.

Eppure ieri, all'Istituto d'Arte per il Mosaico era possibile: i quattordici partecipanti ad un reality show inglese si sono cimentati – con alterne fortune va detto – nella realizzazione di un'opera d'arte musiva sotto l'occhio attento del preside Marcello Landi e con gli utili consigli del professore e artista Felice Nittolo.

TUTTO é nato un po' all'improvviso con una chiamata di Patrizia Poggi: il gruppo, infatti, ieri sera si é fermato a Villa Roncuzzi per la cena – tutta rigorosamente filmata – e la notte. In precedenza le telecamere avevano girato curiose per il centro di Ravenna con gli operatori dallo spiccato accento anglosassone alla ricerca degli scorci più suggestivi. Tutto servirà  a portare il nome di Ravenna a gennaio nelle case inglesi, addirittura nel tardo pomeriggio, orario considerato di punta nella televisione d'Oltre Manica.

«Si tratta del reality Coach Trip – racconta la coordinatrice della produzione, Caterina Turroni, madre cesenate ma londinese d'adozione – giunto alla terza edizione e condotto da Brendan Sheering qui a Ravenna con noi. Un programma in trenta puntate che porta sette coppie di varia natura, quindi amici, fidanzati, coniugi o anche madre e figlio, in giro per l'Europa in pullman, per cinque settimane. Nella miglior tradizione dei reality avremo l'eliminazione di una coppia al termine di ogni prova: o meglio ad ogni prova i concorrenti si votano e chi viene scelto per due volte deve lasciare il gioco ed essere rimpiazzato. Sino alla puntata finale di Praga in cui si proclameranno i vincitori».

PER una scelta precisa della produzione non c'é un protagonista uguale all'altro, anche se tutti hanno partecipato a lunghe selezioni per esserci: l'età , infatti, spazia dai 18 agli 83 anni della signora più avanti con le primavere. Il gruppo é arrivato in città  reduce da Comacchio, dove i concorrenti hanno provato a pescare e cucinare l'anguilla. Oggi saranno a Bologna, mentre domani torneranno in Romagna, questa volta a Cesenatico e si cimenteranno con un altro mito delle nostre zone, ovvero la piadina.

foto by http://www.flickr.com/photos/blu_blue