SIAMO DISPONIBILI A VALUTARE L’IDEA Il sindaco sull’autodromo: Per ora nessun progetto
Notizia pubblicata il 22 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
«LE CONFERMO la disponibilità della mia Amministrazione ad esaminare il progetto nel momento in cui venisse presentato». Termina con queste parole la lettera aperta che il sindaco Fabrizio Matteucci ha inviato ieri a Marco Manca, presidente e amministratore unico di Consulta Partecipazioni Spa, la società che si è dichiarata interessata a costruire un autodromo lungo la E45.
In sintesi, Matteucci ribadisce la disponibilità a valutare con grande interesse l’investimento, purchè venga presentato un progetto dettagliato.
Nella lettera a Manca, il sindaco ripercorre i vari passaggi della vicenda. «Ho incontrato una delegazione della Consulta Partecipazioni Spa da lei guidata in due occasioni, il 30 maggio e il 24 luglio scorsi. In quegli incontri mi è stato prospettato l’interesse del Gruppo per la realizzazione di un autodromo e grandi aree commerciali e di servizio in una zona situata nella campagna fra Mirabilandia e l’E45, chiedendomi di attenermi al vincolo della riservatezza. Al primo incontro era presente anche l’Assessore Poggioli.
Al secondo insieme a me erano presenti alcuni dirigenti del Comune. Con voi, in entrambe le occasioni, c’era l’architetto Vistoli. Ci avete presentato un’idea estremamente suggestiva e impegnativa dal punto di vista territoriale. Che continuiamo a considerare tale visto che finora non è stato presentato a questa Amministrazione alcun progetto concreto. Le decisioni di una Pubblica amministrazione non possono essere prese sulla base di semplici suggestioni. I miei tecnici hanno sollecitato elementi concreti che non ci sono stati forniti.
Resto quindi sorpreso di leggere sui giornali che il progetto si ‘allontana’ da Ravenna. Confermo la mia disponibilità ad esaminarlo, nel momento in cui venisse presentato».
foto by http://flickr.com/photos/fabiogava/