Ravenna é seconda grazie agli happy hour. Balzo in avanti nella classifica nazionale
Notizia pubblicata il 12 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
LO SHOW business parla romagnolo. Rimini e Ravenna sono in testa nella classica nazionale della spesa pro capite che gli italiani 'sborsano' per assistere ai vari spettacoli. Dal teatro al cinema, ma anche mostre, concerti, balli e sport. Calcio, in testa.
I dati Siae, riferiti al primo semestre del 2007, vedono Ravenna al secondo posto con 103,89 euro con un incremento del 10,44% sulla spesa totale rispetto al semestre precedente, mentre in testa c'é solitaria Rimini con 119,29 euro e un aumento del 6,20%. Nel 2006, nella nostra città , c'é stato un volume d'affari di 102.368 milioni di euro.
«La novità di quest'anno - rivela Amedeo Rani, responsabile della Siae Ravenna - riguarda gli incassi riferiti alle attività degli stabilimenti balneari.
Da gennaio, infatti, quantifichiamo le presenze degli avventori durante i vari eventi, come gli happy hour o le feste danzanti. Quest'estate il tempo é stato particolarmente propizio e i risultati positivi si sono visti». Il consolidamento in testa alla classifica delle città leader nello show business é da ricercare proprio in questa novità .
(photo by micky78)