Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Moda, musica e poesia per un'altra estate in centro. Nuova edizione di 'Ravenna Bella di Sera'

Notizia pubblicata il 01 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


'RAVENNA BELLA di Sera' inaugura il 4 luglio con il concerto di Meg, storica voce dei '99 Posse', al suo secondo album solista. La cantante (che si chiama Maria Di Donna) si esibirà  ai Giardini Speyer alle 21.30: sarà  il via a un il calendario ricco di eventi come ogni anno.

'Ravenna Bella di Sera' punta su un'offerta eterogenea; ai concerti e alle esibizioni dal vivo si affiancheranno le tradizionali aperture dei negozi il venerdì sera e gli eventi dedicati alla moda. Due le sfilate in programma: il 25 luglio con 'Fashion night 2008', e il 2 settembre con 'Vivi la moda'. Nel presentare il programma l'assessore Andrea Corsini ha enfatizzato la collaborazione con le emittenti radiofoniche Radio Bruno (la prima in regione) e Radio Studio Delta. «Con Radio Bruno é stato avviato un progetto, anche a carattere pubblicitario, che culminerà  nella serata dell'8 agosto quando, per la prima volta a Ravenna, farà  tappa lo spettacolo musicale organizzato dalla radio».

La collaborazione con Studio Delta prevede la diretta radiofonica 'Aspettando la notte rosa', che seguirà  al concerto di Meg. Il programma dell'estate ravennate si rinnova ulteriormente con l'iniziativa 'Dal Museo alla Bottega' nell'ambito della rassegna 'Mosaico di Notte'; sarà  infatti possibile, tutti i venerdì sera di luglio e agosto, visitare gratuitamente i mosaici del Mar e alcune botteghe artigiane del mosaico nel centro storico.

FRA LE NOVITà€ da segnalare anche gli spettacoli di animazione del Ceis in via Cavour, con karaoke e musica dal vivo, tutti i venerdì dal 4 luglio al 22 agosto, e le serate dedicate alla cultura romagnola, organizzate dalla Capit alla Loggetta Lombardesca. Spazio anche alla poesia con l'oramai tradizionale ' O Musiva Musa', rassegna che viene proposta in via Galla Placidia; nel calendario una serata tutta dedicata a Dante (7 agosto), riletto in chiave ironica da Franco Costantini e musicato da Daniele Albatici. Musica che rimane parte importante del programma con il ' Ravenna Blues Street Parade', giunto alla sesta edizione, organizzato dal Naima club di Forlì.

Vero e proprio festival di musica itinerante per le vie del centro storico il 26 e 27 luglio. Oltre al programma eterogeneo, per 'Ravenna Bella di Sera' é stato importante anche l'investimento in pubblicità ; sono state stampate 40.000 copie del depliant informativo, disponibile negli esercizi commerciali e negli Iat, in aggiunta alle 60.000 presenti sulla rivista trimestrale, edita dal comune ' Welcome to Ravenna'.

(foto di http://www.flickr.com/photos/ziowoody)