Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Big al De André di Ravenna aspettando Zucchero

Notizia pubblicata il 07 dicembre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


Un cartellone nato dalla collaborazione fra Mantova.com, Metro, Comune
GLI STADIO, Giorgia e molto probabilmente Zucchero. Sono solo alcuni fra gli artisti al centro della nuova rassegna musicale RavennaLive che, nata dalla collaborazione tra Mantova.com (portale che gestisce e organizza eventi musicali a Mantova e non solo), Metro srl, la società  che gestisce il Pala De Andrè, e il Comune, animerà  nei prossimi mesi il palazzetto di via Trieste.

Un progetto ambizioso che, annunciano gli organizzatori, diventerà  un appuntamento abituale, un vero e proprio ‘cartellone' musicale da affiancare alla già  ricca offerta artistica della città .

IL DEBUTTO, lunedì 10 dicembre, é affidato agli Stadio, in tournèe per presentare il loro ultimo album Parole nel vento. Il primo appuntamento del 2008 sarà , il 17 gennaio, con l'opera rock Jesus Christ Superstar. Il musical più famoso del mondo, capolavoro di Andrew Lloyd Webber Tim Rice, tornerà  in scena in versione italiana con la Compagnia della Rancia. Il 13 marzo sarà  la volta di Grease, in una versione completamente rinnovata nelle scene e nei costumi, nel cast e nella regia, affidata a Federico Bellone.

Con l'anno nuovo, in data ancora da definire, arriverà  al Pala De Andrè anche Giorgia, una fra le più raffinate interpreti della canzone italiana. àˆ ancora in forse invece il concerto dei Finley il 26 gennaio. Così come sono al momento aperte le trattative con Zucchero. «La nostra speranza — spiega Antonio Caranci, amministratore unico di Mantova.com — é quella di chiudere la rassegna con il concerto del grande cantante emiliano. E i presupposti ci sono».

La rassegna, che inserirà  Ravenna nel circuito dei grandi eventi musicali dal vivo nei palazzetti, é stata presentata ieri a Palazzo Merlato dal sindaco, Fabrizio Matteucci; dall'assessore Andrea Corsini, da Antonio Caranci e dal titolare della Metro, Bruno Masetti. Quest'ultimo ha annunciato che il Pala De André, nel 2008, sarà  teatro anche di due grandi appuntamenti fuori rassegna: il concerto di Massimo Ranieri (19 gennaio) e lo spettacolo di beneficenza con Enrico Brignano (10 marzo) organizzato in collaborazione con l'associazione Lucé.

ANTONIO CARANCI ha annunciato che nei prossimi giorni a Ravenna, in via Rasponi, verrà  inaugurato un ‘Box office' dove poter acquistare i biglietti di tutti gli eventi in programma a Ravenna e nel resto d'Italia.
(photo by Any Manetta)