Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini Cancella i Sogni del ravenna

Notizia pubblicata il 22 marzo 2010



Categoria notizia : Sport


Al Benelli il Rimini esce vincente, grazi a un micidiale uno due verso il 20esimo del primo tempio, cancella i sogni di vetta del Ravenna.

Ora il Ravenna è quasi ufficialmente escluso dalla lotta per i Playoff, oltre che in grande crisi nei rapporti con il proprio allenatore Esposito, che ufficialmente rischia il posto, visto che il presidente visto il rullino di marcia delle ultime giornate stà fortemente pensando all’ esonero. Quello che più ha fatto preoccupare del Ravenna sono state proprio le azioni dei gol del Rimini, dei veri e propri regali, anche se bisogna dare atto al Rimini di aver controllato molto bene la gara. E’ vero che tutto sarebbe cambiato se al 91 Gerbino Polo avesse sfruttato l’occasione capitatagli per pareggiare, ma purtroppo così non è stato.

Il rammarico c’è anche perché il Ravenna al contrario di molte altre partite aveva cominciato di gran carriera mostrando subito che l’intento era quello di fare sua la partita da subito. Ma proprio in uno di questi attacchi del Ravenna nasce il vantaggio riminese, che ruba palla nella propria tre quarti e parte in un contropiede quattro contro tre concluso con un tiro di Nolè dai 22 metri che si infila alla sinistra di Anania. Subito dopo il Ravenna prova a scuotersi abbozzando una sorta di assedio al Rimini, ma dura poco infatti al 30' Anzalone lascia incredibilmente la palla a Tulli al limite della propria area e il riminese quasi incredulo entra e trafigge senza alcuna difficoltà il portiere ravennate. Nella ripresa il Ravenna grazie ad un’ azione davvero avvolgente accorcia le distanze, Toledo, mette in mezzo un bellissimo cross, Piovaccari colpisce e prende il palo, ma la respinta viene presa da Gerbino Polo che comodamente appoggia in porta per l’ uno a due. In pieno recupero poi la clamorosa azione del Ravenna che avrebbe pareggiato i conti, in cui su calcio d’ angolo Gerbino Polo si mangia il più clamoroso dei gol. Il Ravenna esce dal campo con una fortissima contestazione del pubblico.