Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ultimi giorni per le buche e crateri di Via Panzini a Bellaria

Notizia pubblicata il 12 maggio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Meglio tardi che mai! Inizieranno presto i lavori per riempire le buche, che negli ultimi mesi hanno trasformato il viale di Bellaria in ‘montagne russa’ per le auto, moto e bici.

La stagione estiva però incombe, anzi è praticamente iniziata! Il Pd riferendosi alla tempistica ironizza dichiarando: “Avevano detto mai più lavori a ridosso della stagione turistica. In effetti non li fanno a ridosso, li fanno a stagione iniziata. Su viale Colombo, il lungomare di Bellaria, potevano intervenire ad aprile. Invece ci sono le ruspe adesso”.
Il sindaco Enzo Ceccarelli risponde dichiarando: “Non accadrà più. Dall’anno prossimo velocizzeremo tutto con la creazione di una società di proprietà comunale, che non subirà i rallentamenti della burocrazia».

Sembra quindi che i lavori inizieranno verso la settimana prossima visto che le gare di appalto e il progetto sono ultimate. Ma per riuscire ad organizzare la logistica e circolazione i lavori potrebbero essere rimandati ai primi giorni di giugno.
La circolazione non verrà interrotta. Nei quattro incroci tra viale Panzini e le vie: Pascoli, Postumia, Adriatico e Arno verrà permesso il senso unico alternato.
L’intervento costerà ben 60mila euro. Verranno rimosse le piastrelle in porfido che sono saltate.
Non è la prima volta che il Comune si trova a dover ‘ratoppare’ con una bella asfaltata le montagne di pavimentazione sistemata in modo pessimo e i cittadini pagano!