Musica, arte e moda per animare le notti in centro storico
Notizia pubblicata il 30 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
‘RAVENNA bella di sera’, ‘Mosaico di notte’ e ‘Dal museo alla bottega’ sono le tre manifestazioni che, da venerdì, animeranno le serate del centro storico.
‘Ravenna bella di sera’ debutta, appunto venerdì alle 21.30 ai Giardini Speyer, con il concerto del quartetto Bevano Est che propone sonorità, ritmi, e melodie con strumenti acustici e della tradizione. Un’anteprima della Notte rosa che esploderà in tutta la Riviera sabato.
Tra le altre iniziative in calendario i martedì e i venerdì dedicati a musica e ballo, sempre ai Giardini Speyer, i concerti di classica, jazz e musica popolare sul sagrato di Santa Maria Maggiore (Sotto le stelle di Galla Placidia dal 2 al 23 agosto), gli appuntamenti de La Luna e San Nicolò (dal 13 luglio al 28 agosto), il Festival di musica d’organo a San Vitale (dal 21 luglio al 31 agosto), la Fashion Night in piazza del Popolo (31 luglio). Solo per citarne alcuni. Novità assoluta è il Progetto Oralites che prevede, nell’ambito di scambi culturali europei, l’esibizione di tre gruppi in piazza San Francesco provenienti da Malta (24 luglio), Portogallo (25 ), Spagna (26).
Torna anche quest’anno il progetto ‘Dal museo alla bottega’. Dal 3 al 28 agosto tutti i venerdì sera alle 20.30, con ritrovo al Mar, partirà il percorso guidato gratuito alle botteghe dei mosaicisti (prenotazione obbligatoria 0544 35404-35733).
LA MANIFESTAZIONE ‘Mosaico di notte, dal 10 luglio all’11 settembre, consentirà ancora una volta di ammirare alcuni importanti monumenti e luoghi d’arte con visite guidate dalle 21 alle 23.
foto by http://www.flickr.com/photos/espressoroast/