Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E continuano a chiamarlo jazz Tutti i martedì sera al Cobà

Notizia pubblicata il 28 marzo 2009



Categoria notizia : Turismo


LE SPAZZOLE sfiorano la batteria, mentre un assolo di chitarra inaugura la nuova rassegna ‘Non solo jazz’, dal 31 marzo, per ogni martedì fino alla fine di maggio alle 22 al Cobà music dinner di via della Croce 7 a Forlimpopoli.

La serie di date dedicate a tutte le declinazioni del jazz e non solo, come dice il titolo della rassegna curata dal pianista Marco Versari, si apre martedì con un quartetto riminese, i Blues Gravity, che ripercorre il repertorio jump blues e swing degli anni ’40 e ’50, da Nat King Cole a Ray Charles.

Il 7 aprile sarà la volta di Vince Vallicelli, istrione delle percussioni che tornerà il 19 maggio per due concerti a sorpresa in cui presenterà anche il suo cd ‘Com’un cân sôta la lôna’.

Da non perdere per la particolarità e il valore della proposta la data del 14 aprile con i Ciranda della cantante bolognese Letizia Magnani in un viaggio musicale dal fado portoghese allo choro brasiliano.
‘NON SOLO JAZZ’ continua il 21 aprile con il Lara Biondo Duo di Lara Mengozzi e Marco Versari tra cantautori italiani come Lucio Battisti e Gino Paoli e prime voci del jazz come Ella Fitzgerald e Billie Holiday e il 28 aprile con Giacomo Toni e la Novecento Band tra cover storiche di cantautori di casa nostra e brani originali tratti dal primo album del gruppo ‘Metropoli’.

A maggio la rassegna si concluderà con un tris di proposte tra lo swing dei The Cotton Club dell’eclettico artista ravennate Cristian Zampiga il 5, jazz e blues con il grande Jimmy Villotti e il sassofonista Alessandro Fariselli in quartetto, il 12 e il funky jazz del Lullaby Quartet il 26.

Ingresso libero, con la possibilità di prenotare la cena delle 20 in sala-concerti allo 0543-745196.

foto by http://www.flickr.com/photos/mamocalillo/