‘Luna a San Nicolò’ con tante novità
Notizia pubblicata il 10 luglio 2009
Categoria notizia : Cultura
ORARI no-stop, accordi con ristoranti e hotel, nuovi angoli pregiati della città in bella mostra. Sono diverse le novità che caratterizzano la rassegna ‘La Luna a San Nicolò’ che riparte da lunedì alle 21.30.
Si tratta di una serie di eventi costruiti attorno alla mostra Otium ludens che come sottolinea la presidente di Ravennantica, Elsa Signorino «sta avendo un ottimo successo. Probabilmente si rivelerà la mostra con il più alto numero di visitatori da noi organizzata».
La serata di inaugurazione vede il ritorno di Valerio Massimo Manfredi con le sue ‘Idi di Marzo’, accompagnato dalle letture di Franco Costantini, per poi proseguire con molti altri ospiti d’eccezione, tra cui: Danila Comastri Montanari, Sandro De Maria, Lorenzo Braccesi e Cinzia Dal Maso, Walter Della Monica, Maria Grazia Maioli, Iacopo Ortalli, Giovanna Montevecchi.
Tra i nuovi angoli pregiati della nostra città, ecco l’anfiteatro all’aperto della sede storica della Banca Popolare, in prossimità del luogo di ritrovamento della Domus del Triclinio. Poi film, cartoon e altri intranimenti per più piccoli. «La collaborazione con ristoranti e hotel — commenta l’assessore al Turismo Andrea Corsini — è sintomatica dello spirito di collaborazione che deve instaurarsi per accrescere l’appeal turistico di Ravenna. Anche la modifica degli orari della mostra, più lunghi e flessibili, va incontro alle esigenze del turismo moderno».
foto by http://www.flickr.com/photos/10604632@N02/