![Rassegna Fuori Tema Pesaro Rassegna Fuori Tema Pesaro](/bundles/app/images/placeholder-image.jpg?v=8)
Pesaro. Al via la rassegna 'Fuori Tema', con una mostra d’arte contemporanea e moderna
Notizia pubblicata il 23 ottobre 2009
Categoria notizia : Cultura
Prende il via domenica 25 ottobre, alle ore 15, a Palazzo Gradari, l’iniziativa “Fuori tema”, promossa dall’associazione no - profit “ArTiLiBeRe” con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro. La rassegna, che vede come partner l’Enoteca 075 di Pesaro, sarà un punto di incontro e di scambio, con performance di artisti, installazioni, arte audiovisiva, il tutto accompagnato da degustazioni, convegni e master.
Il primo appuntamento in programma è una “Mostra d’arte contemporanea e moderna” che coinvolgerà numerosi artisti: per la pittura Erika Patrignani, Laura Baldini, Anna Laura Facchini, Marinella Gabbani, Chiara Ballardini, Stefania Urbinelli, Ornella Fara, Antonietta Bonanini, Marco Gabbani, Ernan Izzi, Giacomo del Monte, Raffaella De Marchi, Giovanni Felici; per la fotografia Michele Traglia, Lino Sabia, Leonardo Crociali; per i video Erman Izzi, Erika Patrignani. L’iniziativa sarà affiancata da un mercatino “amici dell’arte” nel Piazzale Collenuccio (24 e 25 ottobre), dal corso di prestigiazione per bambini e adulti “Giocando magicando” (tutti i lunedì a partire dal 26 ottobre) e da seminari sulla cromoterapia e aromaterapia.
La rassegna “Fuori tema” era già stata presentata il 3 ottobre in occasione della V “Giornata del contemporaneo”, con installazioni di Giacomo del Monte nel cortile di Palazzo Gradari. L’inaugurazione di domenica sarà preceduta, alle ore 11, da un vernissage per addetti ai lavori con la collaborazione del Club EnoHobby. Info: Patrizia Piermattei (responsabile “Comitato cultura” ArTiLiBeRe), tel. 338.3198815, artilibere@libero.it