Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A castrocaro Si sfidano le promesse della classica

Notizia pubblicata il 20 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


SCESO il sipario da appena una settimana sulla cinquantaduesima edizione del festival ‘Voci Nuove’, la città della musica ricomincia a suonare con la ‘XIII Rassegna dei migliori diplomati dei conservatori e degli istituti pareggiati d’Italia’

Stasera si accenderanno i riflettori sulle semifinali del concorso, in programma ogni sera fino a sabato, dalle ore 20,45, nello scenario del padiglione delle Feste.
A esibirsi saranno i giovani talenti della musica classica diplomati con il massimo dei voti nell’annualità 2008 e provenienti dagli istituti musicali di tutta la penisola. La rassegna è organizzata dall’associazione Castrocaro classica, presieduta da Enrico Allegri, in collaborazione con la locale scuola di musica Gioacchino Rossini, le terme di Castrocaro, il consorzio Castrum Cari e il Comune biancorossosole. Il direttore artistico della manifestazione è il maestro Monaldo Braconi, lungimirante ideatore della manifestazione. Quest’anno sono diciannove i semifinalisti selezionati dalla commissione giudicatrice.

Ancora una volta il pianoforte svetta sugli altri strumenti, anche se non mancano arpa, oboe, sassofono e fisarmonica. I vincitori del concorso incideranno il cd ufficiale dei ‘Migliori Diplomati d’Italia’.

foto by http://www.flickr.com/photos/klio/