Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

BELLARIA I FILM DEL VENERDI’ All’Astra il cinema ‘invisibile’

Notizia pubblicata il 28 gennaio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


TORNA il cinema «invisibile» al teatro Astra di Bellaria. Per otto venerdì, a partire dal 30 gennaio, appuntamento con «lo schermo filmato».

La rassegna, curata da Close Up, associazione di cultura cinematografica, con il contributo del Comune, si intitola appunto «(in)Visibilità». Ad aprire il nuovo ciclo «The Hurt Locker», ultimo film di Katrhryn Bigelow, a sei anni di distanza dal precedente «K 19». Sminatori in Medio Oriente sul filo del rasoio e delle bombe.

Si prosegue il 6 febbraio con “L’isola”, opera densa di suggestioni di Pavel Longuine.

Il 13 febbraio si proietta «12», appassionante rilettura di Nikita Mikalkov (anche interprete). «Redbelt» di David Mamet è il film in cartellone il 20 febbraio: filosofia ed arti marziali si fondono in un’opera curiosissima, lontana anni luce dalle centinaia di pellicole “tutto muscoli”.

Il 27 febbraio proiezione affidata alle bizzarrie visive e narrative di Alessandro Baricco con «Lezione 21», discutibile, pretenziosa e tediosa opera sulla Nona Sinfonia di Beethoven e il suo celeberrimo “Inno alla gioia”. Il 6 marzo Sangue - la morte non esiste.

foto by http://flickr.com/photos/confusedvision/