Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla rassegna “Ciacri” arriva “Devozione” il libro della Lattanzi

Notizia pubblicata il 11 novembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Domani sera, durante il terzo appuntamento della rassegna di incontri intitolata Ciacri, la scrittrice Antonella Lattanzi presenterà il suo romanzo “Devozione”.

Il nome Ciacri è ispirato alla raccolta di poesie di Raffaello Baldini, la rassegna vuole esaltare le chicchiere, quelle parole alla base delle relazioni umane, componenti eteree ed inafferrabili, parte del quotidiano dove le famiglie secondo una antica usanza, durante la veglia serale, rendevano pubbliche le loro conoscenze ed esperienze, contemplando decisioni future.

“Devozione” è un racconto crudo che parla della drammatica realtà del mondo dell’eroina di oggi. Dopo i libri-archetipo come i ragazzi dello zoo di Berlino e Noi, il romanzo della Lattanzi riesce a coinvolgere il lettore che si trova faccia a faccia con la sua dipendenza, dove i nostri desideri si trasformano in mostri. I protagonisti sono Pablo e Nikita, viene raccontata la loro storia d’amore, la voglia inesauribile di viviere e i rapporti difficili con i genitori.

Domenico Starnone, parlando di “Devozione” ha dichiarato: “Antonella Lattanzi sa raccontare come pochi il corpo degradato, il corpo innamorato. Ha scritto il romanzo struggente del desiderio di vita tradito dall’eroina”.