Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Duemila rapper animano il Palas Venti hotel riempiti di giovani dai 18 ai 25 anni che partecipano al MC Hip Hop Contest

Notizia pubblicata il 03 gennaio 2009



Categoria notizia : Musica


DUEMILA ragazzi tra i 18 e i 25 anni animano da oggi il Palazzo dei congressi per l’MC Hip Hop Contest. La manifestazione, soffiata a Jesolo, andrà avanti fino al 6 gennaio e vedrà sfidarsi sul palco del Palas duemila tra coreografi e ballerini. Il tutto filmato dalle telecamere del nuovo canale satellitare per ragazzi RaiSat SmashGirls.

Venti strutture alberghiere saranno interamente occupate dagli iscritti all’evento che apre in modo coloratissimo e vivace il nuovo anno del Palas.
«Siamo pronti per affrontare al meglio questo nuovo anno — afferma il presidente della Palariccione, Giorgio Montanari — e iniziarlo con un evento che porterà alla città un significativo numero di presenze ci permette di continuare a lavorare sull’obiettivo primario della nostra struttura, quello cioè di essere per la città una risorsa economica capace di portare presenze sul territorio».
E l’ottimismo serpeggia tra gli operartori che hanno finalmente visto delle feste natalizie animate a Riccione. Si sono visti gruppi di appassionati dei Nomadi, ma anche famiglie a passeggio in viale Ceccarini.

«Posso per ora dare solo un parere — afferma Bruno Bianchini, presidente dell’Aia riccionese — che mi deriva da uno scambio di impressioni con i colleghi. Tuttavia mi sento di dire che queste feste stanno andando molto meglio del previsto. Sono una piacevole sorpresa. Diciamo che Riccione ritorna un po’ al suo passato, riscopre anche questa sua tradizione di animare le feste natalizie. E l’onda lunga delle manifestazioni si fa sentire. Tutto ciò nonostante la forte concorrenza della neve che quest’anno c’è stata in abbondanza in montagna.
Certo non si può pensare di tornare alla situazione di 4 o 5 anni fa, ma considerato la situazione italiana che è quella che è, il movimento che abbiamo registrato in queste feste è di tutto rispetto».

Ottimismo dunque anche per quest’ultimo scorcio di vacanza natalizia che si concluderà solo martedì con la festa della Befana.
Intanto per la XIV Edizione dell’MC Hip Hop Contest l’ospite d’onore, domani, sarà DJ Kool Herc considerato uno di pionieri dell’hip hop a cui si deve tra l’altro l’invenzione di questo termine per definire il movimento culturale statunitense.
Altro nome di grande richiamo per tutti gli appassionati è quello di Maurizio Cannavò al secolo The Next One, universalmente riconosciuto come il più importante breker italiano, testimonial d’eccezione del Contest Extreme in programma oggi.
I duemila partecipanti al meeting potranno fare semplicemente gli spettatori o essere invece protagonisti attivi dei vari Contest che vanno dalla danza vera e prorpia fino alla realizzazione di un ‘corto’ cinematografico sulla cultura hip hop.

foto by http://www.flickr.com/photos/geektechnique/