Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Rangzen in concerto a Rimini per sostenere i malati di Alzheimer

Notizia pubblicata il 20 settembre 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Sabato pomeriggio alle ore 16.30 in piazza Cavour a Rimini si terrà il concerto dei Rangzen in occasione della Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer.

I Rangzen sono considerati una delle migliori Beatles Band in Italia, nati nel 1997 sotto un nome tibetano che significa ‘indipendenza’ e portano la loro musica anni ’60 e ’70  nelle migliori piazze nazionali rendendo tributo ai grandi della musica pop e rock.

Il concerto dei Rangzen fa parte delle iniziative organizzate dall’Associazione Rimini Alzheimer che dal 1993 offre ai cittadini corsi di stimolazione cognitiva per contrastare la demenza avanzata così come gruppi di sostegno psicologico per i famigliari dei malati per sostenerli durante momenti difficili che mettono alla prova anche le persone più stabili emotivamente.

L’Associazione Rimini Alzheimer ha scelto i Rangzen non solo per le loro origini riminesi ma anche perché la musica è uno strumento in grando di influenzare l’organizzazione funzionale ed anatomica di alcune strutture del cervello che è uno degli organi più bersagliati dalla malattia dell’Alzhaimer diventando un mezzo comunicativo e di incontro per non dimenticare ‘chi dimentica’.

Durante il concerto gli amici dell’Artigiano del Caffè Ceccarelli offriranno ai partecipanti degustazioni di caffè fatto come una volta.

L’evento è aperto a tutti tra città e provincia per una giornata di festa insieme a volontari, parenti e pazienti.

Il concerto sarà gratuito e chi vorrà potrà effettuare una offerta libera per sostenere l’Associazione Rimini Alzheimer.

Per avere più informazioni su questa malattia e sull’Associazione Rimini Azheimer consultare il sito http://www.alzheimerrimini.net/per-saperne-di-piu.