Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alex Raschi al Rallye di San Remo

Notizia pubblicata il 24 settembre 2009



Categoria notizia : Sport


TEAM SAB MOTORSPORT è pronta per l’avventura esaltante del Rallye Sanremo. La 51. edizione della gara, penultima prova del CIR e valida anche per la serie internazionale IRC, in programma da domani a sabato nell’entroterra del ponente ligure verrà disputata dalla squadra con tre vetture e tanta voglia di ribadire il proprio alto livello

Tre vetture e tre driver con obiettivi ed esigenze diverse: Alex Raschi, in coppia con Dino Lamonato, dopo aver esaltato il mondo rallistico italiano per essere stato scelto alla selezione Pirelli in Austria di sabato scorso, prova a chiudere la classica pratica tricolore del gruppo R. Il giovane sammarinese, con la sua New Clio Sport, infatti, cercherà di sopravanzare nuovamente il rivale della stagione Ghegin per chiudere definitivamente la corsa allo scudetto.
Diversa la prova che vorrà fornire Matteo Gamba. Il bergamasco, dopo la bella prova fornita ad Udine a fine agosto, affiancato da Pollicino, torna a sedersi sulla Peugeot 207 S2000 ed in questa occasione ha davanti a sé la possibilità di riproporre il proprio nome ai vertici in un contesto internazionale di alto livello. L’obiettivo è la top ten assoluta, risultato certamente alla sua portata che confermerebbe il valore sia del pilota che della vettura.
Torna rallista anche il team manager e proprietario della squadra, Alex Broccoli, che torna a misurarsi nuovamente nel Trofeo Renault Clio Top. Broccoli, con la due litri francese ambisce ad un piazzamento di vertice sia nella serie italiana del monomarca transalpino che in quella internazionale, oltre a proseguire a testare la vettura dotata, come tutte quelle del team, delle nuove omologazioni 2009.
Parte della squadra sarà impegnata, sempre il fine settimana che è alle porte, anche alla Ronde Raab, a Castiglione dei Pepoli (Bologna), dove sarà impegnato Mario Testa con una New Clio Sport.