Rally "Ronde del Rubicone" si trasferisce a Cesenatico. La base della corsa sarà sul lungomare Carducci
Notizia pubblicata il 29 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
PER LA PRIMA volta il rally "Ronde del Rubicone" partirà e arriverà a Cesenatico. Domani e sabato il lungomare Carducci sarà trasformato in un gigantesco box per 100 vetture. Domani dalle 8 alle 13 si svolgeranno le prove sportive e tecniche.
Lo start della gara é fissato sabato alle 8 in piazza Andrea Costa. La chiusura delle competizioni per le varie categorie é attorno alle 18.40, sempre in piazza Costa, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Le vetture sfileranno dal lungomare, in centro, su via Cesenatico sino al ponte di Ruffio, si corre nei territori di Gambettola, Cesena, Montiano e Roncofreddo, dove inizia la gara vera e propria. Il circuito della prova speciale Rubicone si sviluppa su 11 chilometri e 320 metri, con partenza a Sorrivoli sulla provinciale 79 per Monteleone ed arrivo a Montenovo sulla strada provinciale 9 al bivio di Castiglione. Sono previste quattro prove, per la classifica finale sono valide le migliori tre.
Fra una prova e l'altra si torna ai box sul lungomare di Cesenatico, dove i tifosi potranno ammirare le vetture. Fra piloti, navigatori, accompagnatori, tecnici, addetti ai lavori e sponsor, sono attese oltre mille persone, mentre saranno migliaia lungo il percorso; 210 persone garantiranno la regolarità e la sicurezza, ci saranno anche 12 ambulanze.Â
(photo by J.N.T)