Sulle strade di collina tornano i miti del rally
Notizia pubblicata il 20 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
DA UNA CURVA sbucano a mordere l'asfalto, mentre i ruggiti dei motori azzannano l'aria leggera delle nostre colline.
Le emozioni delle auto da rally stanno per tornare sull'Appennino forlivese: un altro pezzo della tradizione delle corse sta per tornare a casa. Con il primo rally Ronde Città di Forlì, domenica 7 ottobre.
" LA ROMAGNA il rally ce l'ha nel dna - dice Gabriele Casadei, presidente di Proservice, che organizza la corsa - e adesso lo sta recuperando.
Dopo il successo del Ronde delle colline di Cesena, che si corre a marzo, ci proviamo con Forlì".
Anzi, con Castrocaro. Si partirà da piazza Garibaldi a Terra del Sole, si entrerà a Castrocaro.
Stesso percorso per l'arrivo. Nel mezzo, tutto il fascino dell'Appennino. "Nel predisporre i tracciati ci siamo ispirati al percorso del vecchio rally delle Colline di Romagna".
Ruote su vecchie piste dimenticate dai draghi della sgommata. Centottanta chilometri di percorso totale, più un percorso speciale asfaltato, lungo 12,2 chilometri, da percorrere quattro volte.
"Sarà anche uno spettacolo - dice Maurizio Cappelletti, il team manager -, e vogliamo portarlo nel cuore di Castrocaro, vicino alla gente, per diffondere la passione anche a tante famiglie.
Ci stiamo organizzando al meglio: pensate che i dati della corsa saranno online praticamente in tempo reale". Il sito da consultare é www.proservice.fc.it, lì c'é anche la modulistica per iscriversi. Il tempo per farlo c'é fino al 29 settembre.
LA GARA vale anche per il trofeo 'Corri con Clio' 2007 e sarà organizzata con la collaborazione di Sadurano Motorsport e con il patrocinio dei comuni di Forlì e Castrocaro Terme e Terra del Sole.foto by danklar