Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rain Man di Saverio Marconi al Teatro Novelli

Notizia pubblicata il 28 gennaio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


La Compagnia della Rancia presenterà lo spettacolo ‘Rain Man’ da martedì 29 a giovedì 31 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini.

Rain Man è l’adattamento per il teatro di Dan Gordon tradotto e riadattato da Michele Renzullo e Saverio Marconi tratto dal film di Barry Levinson del 1988 con Tom Cruise, Dustin Hoffman e Valeria Golino che ha vinto ben 4 Oscar (miglior film, migliore sceneggiatura, migliore regia e migliore attore protagonista) e dell’Orso d’Oro al festival di Berlino.

Sul palco Luca Lazzareschi nei panni di Raymond Babbit, Luca Bastianello che interpreterà Charlie Babbit, Valeria Monetti Susan e Beppe Chierici che sarà il Dr. Bruener con regia dello stesso Saverio Marconi associato a Gabriela Eleonori.

La storia racconta la vita di due fratelli, Raymond affetto da autismo e Charlie Babbit giovane commerciante di auto sportive. Quando Charlie scopre che l’unico erede all’immenso patrimonio famigliare è Raymond decide di portare suo fratello minore ad un clinica psichiatrica di Cincinnati dove viene permanentemente ricoverato. Charlie spera così di essere riconosciuto come suo tutore legale per beneficiare del patrimonio. Durante il lungo viaggio verso Los Angeles Charlie scopre l’incredibile memoria e capacità di calcolo di suo fratello e una volta giunti a Las Vegas fa giocare Raymond al tavolo verde dove riescono ad ottenere ingenti vincite. Con il passare del tempo Charlie inizia ad affezionarsi a suo fratello grazie anche all’aiuto della sua fidanzata Susanna.