Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’Alexander Museum il premio “Raffaello è Sanzio”

Notizia pubblicata il 12 novembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Domani alle ore 18 presso la sede dell’hotel Alexander Museum Palace in viale Trieste, 20 si terrà la cerimonia che attribuirà il premio “Raffaello è Sanzio” al poeta ormai adottato da Pennabilli, Tonino Guerra e al direttore del Quotidiano Nazionale de il Resto del Carlino, Pirluigi Visci.

Nelle scorse due edizioni sono state premiate diverse forme d’arte, fra cui l’artista Lisa Stilis, Rosanna Ansaloni, Pupi Avati e Valerio Massimo Manfredi. Quest’anno il riconoscimento va a Tonino Guerra per la sua carriera, visto che ha dedicato la sua vita all’arte in diversi campi, non solo la poesia ma anche il disegno e la sceneggiatura esaltando sempre la sua città di adozione. Il Resto del Carlino sarà omaggiato per aver contribuito allo sviluppo della cultura artistica sul teritorio divulgando l’arte attraverso le sue pagine culturali, stimolando e promuovendo gli aristi locali e le loro opere.

Il conte Marcucci Pinoli, ha dichiarato: “Il premio intende valorizzare l’arte contemporanea e tutti coloro che contribuiscono a divulgarla; a me piace l’arte che guarda al futuro e cerco di alimentarla attraverso il mio albergo-museo, che punta ad essere un’installazione permanente, centro di continui dibattiti e mostre, soprattutto di giovani emergenti”.

Il nome “Raffaello è Sanzio” vuole esaltare un artista di calibro mondiale, nato in Emilia-Romagna. Alla cerimonia potranno partecipare tutti i cittadini, dopo la permiazione seguirà un aperitivo e la cena, per quest’ultima è obbligatoria la prenotazione al numero: 0721/34441.