RADIO DEEJAY IN RIVA AL MARE DI RICCIONE
Notizia pubblicata il 08 agosto 2009
Categoria notizia : Eventi
‘METAMORFOSI’ a Riccione. Radio Deejay cambia il volto dell’agosto in riva al mare con il primo grande concerto con Raf che stasera alle 21.30 riempirà piazzale Roma. E sarà solo il primo di tre appuntamenti da non perdere, per una settimana a tutto pop che vedrà salire sul palco Marco Carta, il vincitore di Sanremo, e la sera del Ferragosto Cesare Cremonini.
Il meglio del pop italiano sbarca in Riviera a cominciare con la Metamorfosi di Raf, che stasera ripercorrerà i successi della sua lunga carriera fino ad arrivare al suo nuovo album dove tra le note delle nove canzoni emerge il fluire della vita, lo scorrere del tempo e l’eterna battaglia tra bene e male. E’ il grande pop italiano capace di trasmettere emozioni e incantare il pubblico.
Con Raf rivive una parte della recente storia musicale italiana a cominciare dal 1984 quando si presentò a tutti con Self control che finì in cima alle classifiche degli Stati Uniti. Dopo Self control, per il cantante che sulla scia degli anni ’80 proponeva canzoni in inglese, iniziò la trasformazione che lo ha portato a essere uno dei più importanti interpreti del pop nel Belpaese.
Cambiamenti che hanno finito per essere la base della sua personale ricerca musicale anche attraverso l’ultimo album: Metafmorfosi. La band che accompagnerà Raf è ormai un team collaudatissimo che vede Simone Papi alle tastiere, Adriano Viterbini alla chitarra, Diego Corradin per la batteria, e Cesare Chiodo al basso. Il concerto sarà rigorosamente gratis. Ed è solo l’inizio del caldo agosto di Radio Deejay. Il 13 toccherà a Marco Carta.
Dalle sue esibizioni nello studio di Amici di tempo ne è passato. Oggi è un nuovo importante interprete della musica italiana che anticiperà i botti di Ferragosto di Cesare Cremonini. Per sapere le ultime novità basterà sintonizzarsi e ascoltare Marisa e Federico Russo trasmettere dallo studio che occupano in viale Ceccarini.
foto by http://www.flickr.com/photos/ren84/