Cesenatico da domani a Domenica. Il raduno dei “patiti” di Guerre Stellari
Notizia pubblicata il 30 aprile 2009
Categoria notizia : Eventi
GUERRE STELLARI sbarca sul lungomare con il raduno dei fans, oramai una tradizione da diversi anni a questa parte. Domani sera al villaggio “Stella Marina” di Ponente, infatti l’attore Garrick “Biggs” Hagon (che interpreta il pilota ribelle Darkligter nel primo film) incontrerà il pubblico. Una vera “chicca” per i fans, visto che Hagon in precedenza non aveva mai partecipato ad un incontro ufficiale in Italia.
Nel corso della serata ci sarà la proiezione e il commento di spezzoni del fan-documentary sul quarto episodio “Deleted Magic”, poi l’attore sarà a disposizione dei fan per firmare autografi e scattare foto insieme a loro. L’attore festeggia i cinquant’anni di attività (iniziò a recitare nel ’59), lavorando in parecchie pellicole, fra cui quella al fianco di Harrison Ford nel primo Guerre Stellari del ’77, in Batman nell’89, in Fatherland a fianco di Rutger Hauer nel ’94, con Robert Redford in Spy Game nel 2001, e poi La Fabbrica di Cioccolato nel 2005, The Walker nel 2007 e lo scorso anno in “Is anybody there” assieme a Michael Cane.
Prima di lui, ai raduni avevano partecipato altri attori di fama internazionali, quali David “Darth Vader” Prowse nel 2004, Jeremy “Boba Fett” Bulloch nel 2006, Kenny “R2-D2” Baker nel 2007, Peter Mayhew “Chewbacca” nel 2008. Il tutto nell’ambito della kermesse degli appassionati di Star Wars, del genere fantastico e fantascientifico, allestita dal club “Yavin 4”. La manifestazione si apre domani alle 15.30 e prevede proiezioni, spettacoli, conferenze, presentazioni di libri, tornei, laboratori, sfilate di abiti di scena e costumi. Una rassegna speciale quest’anno è dedicata ai film degli anni Ottanta. Domenica alle 15 si terrà la sesta sfilata dei costumi fantastici, con la premiazione dei migliori. Sono attese alcune centinaia di fans.
http://www.flickr.com/photos/