Maxi raduno di Moto Guzzi
Notizia pubblicata il 06 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
A Cesenatico, nel fine settimana é stato pensato e realizzato il "Mondo moto Guzzi 08". Il rendez vous é alla Colonia Agip di viale Carducci con protagoniste indiscusse le Guzzi.
Sotto il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e del Comune di Cesenatico, il Moto Guzzi World Club (l'associazione fondata nel 2003 da Moto Guzzi Spa, che raccoglie più di 50 Moto Guzzi Club italiani ed esteri e circa 3000 soci appassionati delle Aquile di Mandello), organizza la prima edizione di una manifestazione che vuol essere la "vetrina di inizio anno" di tutto ciò che ruota attorno ad uno dei più noti marchi del motociclismo nazionale.
L'evento é aperto a tutti gli appassionati di moto, "guzzisti" e non, con ingresso libero. Hanno aderito all'Evento 22 Moto Guzzi Club, provenienti da quasi tutte le regioni Italiane (sono presenti club da Sicilia, Campania, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte). Ogni Moto Club presenterà le proprie iniziative 2008; farà conoscere ad altri motociclisti le bellezze tipiche dei propri territori locali.Alla "fiera dei Guzzi Club" si accompagnano numerose attività , presentate alla Colonia Agip.
Si é iniziato ieri alle 11, con prove su strada della gamma 2008 Moto Guzzi, tra cui spicca la nuovissima "Stelvio 1200". Le prove continueranno non stop fino a domani alle 14. Oggi di buon ora "tour" prenotato da 120 guzzisti, provenienti da tutta Italia. Il percorso é nato dalla collaborazione tra la Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Forlì-Cesena e il Moto Guzzi Club di Cesena. Attraversa Bertinoro, Meldola, Predappio, porterà alla scoperta della Fortezza di Castrocaro e della sua celebrata enoteca.
Grande attenzione, da parte del Moto Guzzi World Club, é riservata alle tematiche legate alla sicurezza stradale. Oggi alle 17,30, infatti, si terrà un incontro dedicato alla "sicurezza stradale per i centauri", che vedrà quale relatore il direttore della Centro addestramento Polizia di Stato di Cesena.Alla sera spazio allo svago: l'associazione pescatori "Tra il cielo e il mare" propone piatti della gastronomia di mare, la serata prosegue dalle 22 in poi con la musica dal vivo (presente Enrico Santacatterina, chitarrista dei Giganti).Domenica é atteso il gran finale.
A mezzogiorno c'é la premiazione: "Un'Aquila per il cuore" premierà i tre Moto Guzzi Club locali che presenteranno, durante la manifestazione, le tre iniziative più significative da svolgersi nel corso del 2008 nel campo della solidarietà sociale. A premiare sarà il presidente del "Moto Guzzi World Club", Mario Arosio. Al termine é attesa la sfilata-parata conclusiva in moto per le vie del centro fino a giungere al porto canale leonardesco. (an.lo.)conclusiva in moto per le vie del centro fino a giungere al porto canale leonardesco. (an.lo.)conclusiva in moto per le vie del centro fino a giungere al porto canale leonardesco. (an.lo.)conclusiva in moto per le vie del centro fino a giungere al porto canale leonardesco. (an.lo.)conclusiva in moto per le vie del centro fino a giungere al porto canale leonardesco. (an.lo.)
(foto di http://www.flickr.com/photos/michal_nusko)