Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli artigiani si preparano a pedalare sulle colline del Faentino

Notizia pubblicata il 22 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


ANCHE quest’anno gli appassionati delle due ruote possono iniziare a oliare la catena, regolare le pedivelle e la pressione dei tubolari.

L’invito viene dalla Confartigianato della provincia di Ravenna, che per sabato 12 settembre ha messo in programma il 6° Raduno Cicloturistico dell’Artigianato. Si tratta di un raduno non competitivo che, nell’edizione dello scorso anno, ha visto la partecipazione di oltre trecento appassionati delle pedalate in compagnia:i ritrovi sono previsti a Lugo e a Faenza. In pratica, il gruppo lughese muoverà poi verso Faenza per unirsi alla partenza prevista alle 8.15.

Vi saranno due percorsi di diverso chilometraggio e difficoltà, a seconda della preparazione (e tenuta) dei partecipanti, il primo di 47 chilometri, quello più impegnativo di 82. Entrambi i percorsi saranno tabellati e segnalati, ma non mancherà naturalmente un servizio di motostaffette. Sono previsti ristori a Brisighella, a Monte Albano e all’arrivo a Faenza. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e è obbligatorio il casco. Fra tutti i partecipanti saranno estratti premi in natura.

Confartigianato informa che tutti gli artigiani, o soci delle imprese aderenti all’Associazione, che si iscriveranno entro il 21 agosto riceveranno gratuitamente un paio di pantaloncini da ciclista personalizzati Confartigianato. Per averli è però necessario compilare e inviare a Confartigianato il tagliando pubblicato sull’ultimo numero del bimestrale AziendePiù.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.confartigianato.ra.it oppure contattare la Sede Confartigianato di Faenza (tel.: 0546 629711).

foto by http://www.flickr.com/photos/lrosa/