Cresce l’attesa per Radio3 Infestival, tra gli ospiti Bollani e Irene Grandi
Notizia pubblicata il 12 aprile 2009
Categoria notizia : Eventi
RITORNA a Cervia per il terzo anno consecutivo la trasmissione Radio3 Infestival che richiama radioascoltatori da ogni parte d’Italia per conoscere i ‘beniamini delle onde radio’.
Per tre giorni, dal 17 al 19 aprile, la rassegna organizzata da Radio3 Rai e dal Comune, regalerà momenti di grande emozione. Radio3 si trasferirà nella suggestiva cornice della città del sale e trasmetterà in diretta una festa dei suoi programmi, tra i quali Il Terzo Anello con Ad Alta Voce, Fahrenheit, Uomini e Profeti, La Fabbrica di Polli e Radio3 Suite. Tra i moltissimi ospiti Stefano Bollani ed I Visionari che avranno come ospite d’onore la vulcanica Irene Grandi. In onda, dal vivo, sui vari palchi allestiti nel centro storico (piazza Garibaldi, teatro Comunale, Magazzeno del Sale), Radio3 darà appuntamento al suo pubblico per un fine settimana da trascorrere insieme, anche giocando con un torneo ad eliminazione di enigmistica ed indovinelli che culminerà nella premiazione di domenica 19 aprile a mezzogiorno.
L’APERTURA, venerdì alle 15, al Magazzeno del Sale, sarà affidata a Marino Sinibaldi che condurrà ‘Fahrenheit’. Seguirà il ‘Filippo Gambetta Trio’ che proporrà musica originale oltre a pezzi dalle più svariate influenze. Alle 16.50 incontro tra il direttore di Radio3 Sergio Valzania, quello di Radio2 della Svizzera italiana, Lorenzo Sganzini, ed il giornalista Claudio Sabelli Fioretti. Alle 23.30 sarà la volta de ‘La Fabbrica dei polli’ con Marco Drago e Gaetano Cappa. Sabato 18 in programma, fra l’altro, alle 10 ‘Uomini e profeti’, un colloquio con Moni Ovadia, condotto da Gabriella Caramore. Alle 16.30 lo ‘Speciale Hollywood Paryty’. Il magazine ‘cult’ di cinema di Radio3 compie 15 anni e quale migliore occasione per festeggiare a Cervia l’evento in compagnia di ospiti a sorpresa e dei conduttori storici incluso il sardo Efisio Mulas? La conduzione sarà affidata anche a Steve Della Casa, Enrico Magrelli ed Alberto Crespi. Alle 21, in Piazza Garibaldi, il momento clou della serata: il ‘Cartellone di Radio3 Suite’ con i musicisti Stefano Bollani ed I Visionari. Ospite Irene Grandi.
DOMENICA, alle 11, al Magazzeno del Sale, ‘Speciale La Barcaccia’ con Michele Suozzo ed Enrico Stinchelli, la storica trasmissione dedicata al mondo dell’opera in una versione ‘live’. Dal vivo, le ‘perle nere’, il Karaoke e gli abituali commenti dissacratori dei due incontenibili conduttori. L’ingresso alle trasmissioni è libero.
foto by http://www.flickr.com/photos/