Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Due ragazzi dialogano nel mare di Gaza

Notizia pubblicata il 12 giugno 2009



Categoria notizia : Spettacoli


È UN GIORNO normale a Gerusalemme: un attentato, sei morti, la notizia riportata alla televisione…Una ragazza israeliana non si abitua all’orrore e comincia a scrivere. Scrive messaggi a un ragazzo palestinese, che le risponde.

In Una bottiglia nel mare di Gaza Valérie Zenatti racconta il conflitto israeliano-palestinese agli adolescenti attraverso gli occhi degli adolescenti stessi.
La scrittrice presenterà il suo romanzo (pubblicato in Italia da Giunti) al festival “Un mare di libri” a Rimini domani alle 16.30 (Musei Comunali-Lapidarium).
“UNA bottiglia nel mare di Gaza”, vincitore del Prix Tam-Tam/Je bouquine 2005, è un successo editoriale in Francia ed è stato tradotto in Germania, Regno Unito, Spagna, Polonia, Corea, Messico. Valérie Zenatti è nata a Nizza nel 1970 in una famiglia ebrea ed è emigrata in Israele all’età di 13 anni. Dal 1988 al ’90 ha fatto il servizio militare ed è tornata in Francia per completare gli studi (di Storia ed Ebraico) prima e per insegnare poi. Dal 1999 è a tutti gli effetti una della autrici per ragazzi più conosciute in Francia. È inoltre la traduttrice in lingua francese dello scrittore Aaron Appelfed.
foto by http://www.flickr.com/photos/