I bambini diventano scrittori con ‘Raccontami di te’
Notizia pubblicata il 21 aprile 2014
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Grazie all’iniziativa ‘Raccontami di te’ verrà effettuata una raccolta dei racconti preferiti dei bimbi riminesi che diventerà un piccolo patrimonio letterario.
Tutte le famiglie con bambini dai 6 mesi ai 10 anni residenti sul territorio comunale di Rimini potranno cimentarsi con i meccanismi della narrazione e partecipare a ‘Raccontami di te’ la raccolta di narrazioni multiculturali tra ritornelli, racconti, nenie, tiritere e favole che vuole promuovere l’integrazione sociale e il piacere della narrazione grazie ad un lavoro ottenuto grazie ai genitori insieme ai loro bambini.
Lo storytelling ‘Raccontami di te’ continuerà a raccogliere materiali fino al 20 maggio presso cassette di raccolta collocate presso vari luoghi tra cui il Centro per le Famiglie di Rimini, gli ambulatori dei Pediatri id Famiglia, le scuole d’infanzia e primarie del territorio comunale di Rimini, il reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Infermi’ e nelle sedi Consultoriali di Rimini. Chi invierà la sua storia tramite e-amail avrà tempo fino al 30 maggio (all’indirizzo castellinaria@hotmail.com).
L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione ‘Castelli in aria’ in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Rimini, della Biblioteca, le scuole comunali, l’A.USL di Romagna e il Centro per le Famiglie di Rimini.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://castelliinaria.jimdo.com/raccontami-di-te/.