Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MEMORIAL STEFANO BIONDI ALL’EVENTO LE AUTORITA’ E 500 SPETTATORI

Notizia pubblicata il 08 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


CIRCA 500 spettatori sabato sera hanno assistito alla sesta edizione del Memorial Stefano Biondi allo Stadio Comunale ‘G. Todoli’ di Milano Marittima.

L’evento è stato organizzato dal Siulp di Ravenna, in collaborazione con Villa Papete, per onorare la memoria dell’Agente Scelto Stefano Biondi, Medaglia d’Oro al valor Civile, deceduto nel 2004 per mano di due pregiudicati.

La squadra della Selezione del Siulp Polizia di Stato ha affrontato una selezione di migranti provenienti da Nigeria, Tunisia, Marocco, Moldova, Camerun, Ghana, Senegal e Albania, formazione che si è costituita grazie all’importante contributo delle Segreterie Provinciali di Ravenna delle Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. L’edizione 2009 ha previsto di devolvere l’incasso della serata in favore di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) ma anche ai figli di Mauro Giovannini, Vice Sovrintendente della Polizia di Stato deceduto durante un servizio di scorta ad una gara ciclistica professionistica lo scorso aprile e al figlio di Sabatino Ficocello, giovane Appuntato dell’Arma dei Carabinieri deceduto in servizio.

Alle ore 21 è iniziato il match alla presenza delle autorità: il vice prefetto Vicario di Ravenna Raffaele Sirico, il presidente della Provincia Francesco Giangrandi, il sindaco di Cervia Roberto Zoffolli, il senatore Vidmer Mercatali, i vertici provinciali di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Presenti anche Herrol Benedett,i segretario provinciale del Siulp di Ravenna, e il segretario generale nazionale Felice Romano.

Il calcio d’inizio dell’incontro calcistico è stato dato dal leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini. La partita si è conclusa con un due pari e ha permesso di raccogliere e devolvere tre mila euro.

foto by http://www.flickr.com/photos/asthenia/