Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Raccolta di occhiali per i paesi poveri

Notizia pubblicata il 26 febbraio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il Lions Club guarda lontano. MANCANO meno di cinque mesi alla chiusura della campagna Sight First II ed il mondo lionistico é in fermento. I l Lions Club Rimini Riccione Host ha promosso la raccolta di occhiali usati. Grazie all'impegno dei soci e alla tenacia del presidente Graziano Lunghi.

Raccolte finora 500 paia di occhiali da vista e 140 da sole. Da segnalare l'ottimo risultato raggiunto grazie all'interessamento del socio ed attuale cerimoniere del Club, Eduardo Pinto: un centro ottico ha donato 1450 lenti, 1100 paia di occhiali da vista e 500 paia da sole.

Trattandosi di merce nuova, il valore dei pezzi donati si aggira sui 4500 euro per le lenti, 12mila euro per gli occhiali da vista e 1200 euro per quelli da sole: un traguardo che si somma a quello raggiunto presso i centri aderenti.

Ma la raccolta continua, ed anche il Lions Club parteciperà  alla Giornata nazionale della vista in calendario il 20 aprile.
La vendita di orchidee é prevista in concomitanza con gli altri Club e si svolgerà  in una delle piazze del centro storico di Rimini. 

(photo by Jody Art)Â