Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Laura Pausini: da Amiche per l’Abruzzo un milione di euro

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2009



Categoria notizia : Musica


Il concerto Amiche per l’Abruzzo ha raccolto più di 1 mi­lione di euro, per la precisio­ne 1.183.406,52 euro, di cui l’ 80% ( 946.725,21 euro) sono stati devoluti al Comune del­l’Aquila per la ricostruzione della scuola Edmondo De A­micis, uno dei principali simboli della tragedia, mentre il restante 20% ( 236.681.30 euro) alla Onlus Aiutiamoli a Vivere"

La Pausini conferma che ill dvd del concerto uscirà a primavera

Lo annuncia un co­municato del management di Laura Pausini, la quale dichiara: "Questo risultato è frutto della generosità che la musica e l’amicizia hanno di­mostrato di saper dare. Sono orgogliosa di noi" . Al coro di gioia si uniscono anche le al­tre altre "amiche" del grande spettacolo live pro Abruzzo, Gianni Nannini, Elisa e Gior­gia. Conclude poi la cantante emiliana: "Ho altri progetti che spero di portare a termine in futuro e spero che abbiano tutti lo stesso scopo, aiutare chi ha bisogno" .
A proposito del dvd del con­certo che doveva uscire a Na­tale e che è slittato alla pri­mavera 2010, l’artista non dichiara nulla in proposito, lasciando che sia il comunicato stampa a parlare per lei: "Questo e­vento unico e irripetibile sarà disponibile su dvd, la cui pre­sentazione è prevista per la prossima primavera a L’A­quila, per stare vicino ai cit­tadini colpiti dal sisma e per sostenerli nuovamente con forza" .