Raccolta differenziata di carta, plastica e organico in diciannove scuole
Notizia pubblicata il 08 novembre 2007
Categoria notizia : Cultura
UN SERVIZIO di raccolta differenziata di carta, plastica e organico dedicato alle scuole pubbliche di Cervia.
Lo ha attivato Hera, in collaborazione con il Comune, che ha anche istituito due nuovi ecopunti a servizio dei residenti.
In ottobre la società ha fornito alle 19 scuole pubbliche (materne, elementari e medie) i contenitori per la raccolta differenziata.
Ad ogni istituto é stato consegnato un contenitore da 120 litri per carta e cartone, un altro da 120 litri per la plastica ed uno da 240 litri per l'organico ad esclusione della scuola media Ressi Gervasi che non si avvale di un servizio di mensa interna.
Il progetto coinvolge asilo nido di via XXII Ottobre, materne Alessandrini, Palazzone, Zona Amati, e quelle di Pinarella, Tagliata, Savio, Castiglione e Pisignano, le elementari Mazzini, Fantini, Spallacci, Deledda, quelle di Tagliata, Montaletto, Castiglione, Pisignano e la scuola media Ressi Gervasi.
I contenitori per carta e plastica saranno svuotati periodicamente dagli operatori incaricati negli Ecopunti più vicini. L'organico, invece sarà raccolto direttamente all'entrata delle scuole nelle giornate stabilite.
A tal fine sono anche stati creati due nuovi ecopunti.