Inaugurazione di R2B Days
Notizia pubblicata il 09 novembre 2009
Categoria notizia : Eventi
Inaugurazione di R2B Days e presentazione dei Tecnopoli mercoledì 11 alle 10. L'appuntamento è alla Gam di Bologna. Alle 13 incontro con la stampa
Bologna. E’ in programma alle 10 di mercoledì 11 novembre, nell’ex Galleria d’Arte moderna (GAM) in piazza della Costituzione a Bologna, l’inaugurazione di R2B Days, la manifestazione internazionale sulla ricerca industriale avviata nel 2005 per iniziativa di Fiere Bologna e Regione Emilia-Romagna. Quest’anno, il cuore della manifestazione in programma a Bologna dall’11 al 13 novembre 2009, nei saloni dei tre piani della ex Galleria Arte Moderna in piazza Costituzione, sarà la presentazione della rete dei Tecnopoli, promossa dai programmi della Regione.
Alla nuova rete e al dettaglio dei progetti dei Tecnopoli è dedicato l’incontro di apertura, alle 10,30, al quale, oltre al presidente della Regione, Vasco Errani, all’assessore regionale alle Attività produttive, Duccio Campagnoli e al rappresentante della Commissione Europea Alberto Piazzi, Unità della DGRegio (Direzione Europea per le Regioni), prenderanno parte i protagonisti della rete: ci saranno i rettori delle quattro università regionali Bologna, Ferrara, Parma e Modena e Reggio Emilia, i rappresentanti di Cnr, Enea e il Direttore scientifico degli Istituti Ortopedici Rizzoli Francesco Manzoli, i rettori del Politecnico di Milano e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che hanno le loro sedi anche a Piacenza, il Direttore scientifico di Aster Francesco Paolo Ausiello.
Nel corso dell’incontro sarà anche sottoscritto l’accordo di programma tra la Regione Emilia-Romagna e i partner istituzionali che faranno parte della rete dei Tecnopoli.
Al termine del convegno, intorno alle 13, è previsto l’incontro con la stampa.