Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Questo Rimini merita i playoff. Acori raggiante, Peccarisi festeggia il primo gol in biancorosso

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2007



Categoria notizia : Sport


E' L'UOMO DEI RECORD mister Acori: ieri grazie all'1-0 rifilato a domicilio al Ravenna, é arrivata la quarta vittoria consecutiva per il suo Rimini (mai accaduto in precedenza in B), la seconda in trasferta. Vinto poi il secondo derby. Leonardo Acori é il ritratto della felicità  al contrario del suo collega, Dino Pagliari, che inizia a barcollare fortemente.

«E' una vittoria importantissima, la nostra — dichiara raggiante di felicità  il trainer umbro —, alla luce anche degli altri risultati con molti pareggi. In più é il nostro quarto successo di fila, una impresa per noi in B». Gongola Acori, gongola guardando la graduatoriaa che ieri ha proiettato il suo Rimini al sesto posto, in zona playoff. «E' ancora presto per guardare la classifica, ma i playoff rimangono il nostro obiettivo. Comunque oggi ho visto che la mia squadra sta molto bene, é stata padrona del gioco, ha sempre mantenuto il possesso di palla: sicuramente avremmo potuto chiudere prima la partita, abbiamo avuto le occasioni con Adrian, con Pagano. La traversa colpita da Ricchiuti é stata la conclusione di un'azione magistrale come solo Adrian sa fare. Il Ravenna ha cercato di fermarci in tutti i modi, non a caso ha avuto 6 o 7 ammoniti».
INSOMMA, QUESTO era il Rimini che Acori voleva vedere e così é stato. «Avevamo preparato bene questa gara, dovevamo essere molto presenti anche come grinta. In più questa é la classica vittoria che più mi piace, perchè non abbiamo preso gol». L'unico neo, se un neo si vuol trovare, la prova un po' oscura di Jeda. «Jeda ha lavorato molto per la squadra, lo stesso ha fatto Valiani e tutta la mia formazione ne ha tratto vantaggio. Non si può andare a a giocare in trasferta e fare 4-5 gol. In più il Ravenna in casa aveva incassato pochissimi gol, solo 10 sui 30 che aveva subìto prima di noi».

IL MATCH-WINNER della giornata é Maurizio Peccarisi, un autentico uomo derby: l'ultima sua rete l'aveva siglata, quando giocava nel Cesena, proprio contro il Rimini: «Inseguivo da molto tempo questa mia prima rete in biancorosso, avevo già  avuto le occasioni e finalmente sono stato più fortunato». E la sua rete di testa é arrivata proprio nel momento migliore del Ravenna: «Diciamo che abbimo spezzato il momento in cui loro erano stati più pericolosi. In più siamo stati abbastanza bravi a concedere poco o nulla ai nostri avversari».

Inoltre la sua capocciata vincente ha coinciso con la quarta vittoria consecutiva del Rimini: «E' un gran bel traguardo, niente da dire. Noi non siamo una squadra votata al pareggio, noi entriamo in campo per vincere». 

(photo by Iguana Jo)