Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CATTOLICA 'Queen Village pronto entro Natale 2009' Tante richieste di lavoro

Notizia pubblicata il 30 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


IL 2009 per la Regina sarà l’anno del «Queen Village», l’ennesima grande opera degli ultimi 20 anni, la vera sfida imprenditoriale (20 milioni di euro di investimento completamente privato) con multisala, ristoranti, bowling, fitness ed altro ancora che sta suscitando l’enorme interesse di chi è alla ricerca di lavoro in questi giorni festivi per la crisi imminente grazie al nuovissimo ufficio-informazioni allestito dai privati in pieno centro nella galleria Ariston (negli spazi commerciali dove era collocato il cinema).

«In tanti si fermano per capire, conoscere e lasciare le loro generalità — spiega Graziano Damiani, direttore commerciale della nuova area che sorgerà sui terreni retrostanti le scuole medie Filippini in zona stadio — e siamo molto contenti perché sentiamo crescere l’attesa e l’entusiasmo».

Ma la vera notizia è che, dopo il blocco lavori, il cantiere ha ripreso a doppia velocità. «Credo proprio che per l’autunno prossimo, al massimo per Natale — spiega Damiani — saremo pronti.

La crisi? Non la temiamo, la nostra proposta sarà su molteplici livelli ed il gruppo investitore crede ciecamente nel progetto. Vorrei ribadire che chi costruisce è anche chi gestisce multisala, centro fitness, centro estetico, bowling ed altro ancora. Poi ci saranno altri gestori privati ai quali affitteremo gli spazi per creare un ristorante, gelateria, pizza da asporto, mediastore. Ma il gruppo costruttore avrà il 60% degli spazi e questo la dice lunga sulla fiducia che nutriamo sull’intero investimento».

Decine sono già le richieste di lavoro ed i curriculum giunti sui tavoli tecnici della direzione mentre il cantiere è ancora in piena evoluzione. I lavori sono ripresi spediti proprio in queste settimane dopo la pausa estiva e gli intoppi burocratici legati agli scavi archeologici. L’imprenditore Piergiorgio Verni conferma le previsioni di apertura: «Apriremo per Natale 2009 — dice Verni — se tutto procederà come crediamo. Il nostro obiettivo è quello di chiudere il cantiere nei prossimi 12 mesi».

Oltre 800 posti auto tra spazi a raso e posti interrati ed anche questo sarà un ulteriore asso nella manica per la nuova area. «Turisti e visitatori potranno parcheggiare da noi — spiega Damiani — anche per poi recarsi a piedi o in navetta in altri quartieri della città. Anche questa sarà una proposta in più nel nostro futuro quartiere QueenVillage in prospettiva urbana».

Previsti quasi 100 posti di lavoro. Ecco perché in questi mesi di difficoltà economiche non poche famiglie e giovani guardano alla nuova opera con tanta speranza ed interesse.