Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anche nel 2009 sventola la Bandiera blu della Fee

Notizia pubblicata il 07 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


ANCHE nel 2009 la Bandiera Blu, destinata alle località marine più pulite e attente all’ambiente, sventolerà sulla costa cervese. Il riconoscimento, attribuito dalla Fondazione internazionale per l’educazione ambientale, è stato consegnato ieri al Comune nella sala conferenze del ministero dei Trasporti.

E’ la quattordicesima Bandiera Blu per Cervia, che conquista il prestigioso riconoscimento per l’undicesimo anno consecutivo, dal 1999. Le altre tre erano arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997.

L’assegnazione avviene dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente da Fee Italia relativi a qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale. «L’importante riconoscimento — sottolineano in Comune — premia ancora una volta l’impegno della nostra città per la salvaguardia del territorio, il rispetto e la tutela dell’ambiente e la natura, e per l’innalzamento della qualità dei servizi delle strutture turistiche.

La Bandiera Blu 2009 è il risultato di uno sforzo comune e di un percorso realizzato congiuntamente tra pubblico e privato».

foto by http://www.flickr.com/photos/jereye/