Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nasce Quality Beach, il consorzio dei bagni per garantire qualità  e servizi

Notizia pubblicata il 25 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


STESSA SPIAGGIA, stesso mare? Mica vero. Perchè c'é bagnino e bagnino, e non tutti offrono gli stessi comfort e servizi. E così, mentre il vice sindaco di Rimini Maurizio Melucci propone di dare agli stabilimenti balneari (come avviene già  per gli hotel) le stelle, una decina di bagni tra Bellaria, Rimini, Riccione e Cesenatico hanno dato vita al nuovo consorzio Quality beach, nato per aiutare e sostenere tutte quelle che spiagge che hanno iniziato un percorso di qualità  e innovazione del prodotto attraverso i servizi, le convenzioni e i progetti di promozione.

«Non siamo una nuova cooperativa, e non vogliamo fare concorrenza a nessuno», dicono in coro i titolari dei bagni che hanno formato il nuovo consorzio, ovvero il Lido San Giuliano, il Kamoke, il 20, il 124, il 127 e il Ricci di Rimini, l'85 Giulia di Riccione e la la Grande Spiaggia di Bellaria (oltre al Solaire e al Vally di Cesenatico). Per fare parte del Quality beach e ottenere il marchio di qualità  occorre naturalmente rispettare certi requisiti e standard proposti dal consorzio.

Che sono tantissimi: almeno un centinaio, tra quelli obbligatori e facoltativi. Nell'obiettivo delle Quality beach anche la promozione di eventi e del territorio, affinchè in spiaggia i turisti possano trovare tutte le informazioni sulle attività  e gli appuntamenti della Riviera. Il consorzio debutterà  ufficialmente anche al Sun (la fiera dedicata alle spiagge e alle attrezzature da esterno), il prossimo ottobre.

Ma già  nei prossimi giorni i bagni Quality beach presenteranno al pubblico una ghiotta novità : lo speedminton, il nuovo gioco dell'estate. Dopo l'anteprima a Rimini wellness, il nuovo sport, una versione moderna ed evoluta del tennis (che si può praticare su qualunque superficie) sarà  presente su tutte le spiagge del consorzio con gare ed esibizioni, dal 5 luglio al 2 agosto. Il debutto ufficiale sarà  proprio nel giorno della Notte rosa, mentre il tour si concluderà  con i campionati italiani ad agosto al bagno Argylia di Rimini.

(foto di http://www.flickr.com/photos/swishphotos)