Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Viaggiando sul... balcone

Notizia pubblicata il 21 luglio 2009



Categoria notizia : Turismo


GLI AUTOBUS A piano scoperto, diventati celebri perché molto utilizzati dai turisti soprattutto a Londra, arrivano anche nel nostro Comune. I pullman tanto diffusi nelle più grandi metropoli mondiali per effettuare il classico viaggio turistico, fino al prossimo 23 agosto serviranno il tratto di lungomare tra Marotta e Torrette.

L’iniziativa è stata presentata ieri mattina in Comune dal vice sindaco Mirco Carloni e da Massimo Benedetti e Giuliano Marino di Adriabus. Sarà proprio un autobus dell’Adriabus a coprire questo servizio già partito nel nostro litorale che è gratuito per tutti i bambini fino a 6 anni mentre costa 1,40 euro da capolinea a capolinea e 1 euro nelle tratte intermedie.
LUNGO il percorso sono previste 43 fermate contrassegnate con il simbolo di un pullman a piano scoperto. Il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì il collegamento da Torrette a Marotta è previsto con partenza da Torrette alle 20,45-21,45-22,45. Il viaggio di ritorno da Marotta dalle 21,15-22,15-23,25. Il venerdì, sabato e domenica è prevista una partenza in più da Torrette alle 24,45 e da Marotta alle 0,15. Il mercoledì, in concomitanza con il mercato ambulante, l’autobus sarà presente anche il mattino con partenza da Torrette alle 8,45-9,45-10,45-11,45 e da Marotta alle 9,15-10,15-11,15-12,15.
«QUESTA iniziativa parte dalla segnalazione ricevuta dai residenti e dagli operatori della zona sud del Comune — ha detto Carloni — ci avevano chiesto di fare qualcosa soprattutto per i vacanzieri. Crediamo che questo pullman sia un modo anche simpatico per promuovere il territorio ed offrire al tempo stesso un servizio utile di collegamento tra due delle nostre zone più attive a livello turistico come Torrette e Marotta». Per la zona sud del Comune di Fano è la prima volta che si ricorre a questo tipo di promozione, sfruttando cioè un pullman che permette di avere la visuale libera a 360° gradi. «Questo autobus — hanno detto in coro Benedetti e Marino accoglie 37 persone e, in caso di pioggia, si può coprire con un apposito telo che serve per mettere al riparlo dagli agenti atmosferici. Una soluzione del genere in tutta la provincia è stata utilizzata solo a Pesaro per un ipermercato».
CON QUESTA iniziativa l’amministrazione va incontro agli operatori del tratto di litorale della zona sud della città che da anni si lementano per l’isolamento. Una maniera, questa dell’autobus scoperto, che rivolse il problema della mobilità per tanti villanti che in questi giorni stanno trascorrendo un periodo di vacanze nelle due località.

foto by http://www.flickr.com/photos/reservasdecoches/