
A Santarcangelo arrivano gli artisti isrealiani Public Movement
Notizia pubblicata il 07 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
A Santarcangelo in Piazza Marconi, dal 15 al 17 luglio, si esibiranno in anteprima nazionale i Public Movement, lo spettacolo degli artisti israeliani. Inutile nascondere le tensioni dietro a questo evento organizzato da Santarcangelo dei Teatri. Dopo l’attentato del 31 maggio, con l’assalto israeliano contro una flottiglia multinazionale che portava aiuti umanitari a Gaza, si era anche pensato di annullare tutto, ma alla fine lo spettacolo si terrà comunque.
Alla presentazione, del programma ufficiale di Santarcangelo dei Teatri, Also Thus! ha dichiarato: “Tra marce silenziose in uniforme bianca, attraversamenti di una minacciosa auto diplomatica e una bandiera al vento, si snoda una tensione latente che troverà sfogo in un finale rito collettivo”. Con questa piccola anticipazione sembra proprio che non mancheranno riferimenti al tema degli attentati.
Sarà quindi massima allerta per una Santarcangelo blindata. Il comune prenderà tutte le misure cautelari possibili per evitare disagi di ordine pubblico e situazioni pericolose. Oltre ai vigili urbani saranno presenti anche i carabinieri.
Questa edizione del festival di Santarcangelo ha scelto di occupare il centro storico non solo con spettacoli ma anche con video e installazioni, questo provocherà alcuni disagi che si uniranno alle solite deviazioni stradali che rallenteranno la viabilità.