L’hip hop è vivo con i Public Enemy. Stasera unica tappa italiana a Bologna
Notizia pubblicata il 03 dicembre 2008
Categoria notizia : Musica
UNICA TAPPA italiana del tour stasera all’Estragon di Bologna (via Stalingrado 83) per il gruppo più rappresentativo, dirompente, fondamentale e influente dell’hip hop mondiale: i Public Enemy.
Vivi e feroci come non mai, determinati, spettacolari, apocalittici, con una forza etica ed estetica che in questi anni invece di appassire (come alla fine degli anni ’90 sembrava stesse succedendo) sta piuttosto trovando nuova linfa.
I PUBLIC ENEMY comunque nella storia ci sono già. Semplicemente, uno dei gruppi più popolari e più influenti di tutti i tempi, capaci di segnare più di una generazione portando il rap da semplice intrattenimento a vera e propria “arma artistica”. Album come Yo! Bum Rush The Show, Fear of A Black Planet, It Takes A Nation of Millions To Hold Us Back hanno ridisegnato i confini della musica, stravolgendo il funk, giostrando su sperimentazione, futurismi, rime politicamente incendiarie e un impatto degno dei migliori gruppi rock, su disco come dal vivo. Stasera “live” saranno accompagnati dall’ottimo Dj Lord e dalla Security of the First World. Info: 051 323490 o 051 241554, inizio concerto alle 22.30.
foto by http://www.flickr.com/photos/davidedaps