Tutti in fila per il trono di 'Uomini e donne'. I provini per il programma della De Filippi
Notizia pubblicata il 04 luglio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
NON SONO calciatori, modelle o veline, ma per una volta nella loro vita ci vogliono provare anche loro a sfondare nel mondo dello spettacolo. Sono i giovani, che ieri pomeriggio si sono presentati all' hotel Lungomare di Riccione, per i provini di «Uomini e donne» di Maria De Filippi. Bionde e more, palestrati e 'ragazzotti', tutti provenienti dal centro Italia, non erano poi tanti ( una quarantina) quelli che hanno tentato l'impresa di diventare 'tronisti' da Maria.
«Ho provato quasi per scherzo - afferma Carlotta, 21 anni di Bologna -: ho mandato il curriculum insieme a una mia amica». Perché sei qui? «Devo essere sincera? Ambisco al trono, perché voglio tornare ad essere corteggiata. Non ci sono più uomini che si mettono a corteggiare seriamente le ragazze. Oggi siamo noi a rincorrerli. La notorietà ? Non mi interessa più di tanto. Non credo di aver bisogno di diventare famosa. Sto bene come sto». Accanto a Carlotta, c'é la biondina Elisabeth, 20 anni sempre di Bologna: «Voglio fare la tronista per trovare l'uomo della mia vita, ma anche l'esperienza televisiva non mi dispiace. Adoro stare al centro dell'attenzione».
Poi c'é Liliana di Modena, 23enne che segue il programma da quando faceva le scuole superiori: « Vorrei provare la sensazione di avere 50 uomini tutti ai miei piedi. Oggi lo staff mi ha proposto di fare la corteggiatrice: non mi interessa». Si sbottona un po' di più Andrea, ventenne della provincia di Ancona: «Sono tutti falsi quelli della tv. Lo sappiamo tutti che chi va lì, lo fa solo per cercare la fama. Le belle ragazze riescono a trovare l'uomo della loro vita anche fuori, non pensate?».
Allora cosa ci fai qui? «E' un gioco: sono stato iscritto dagli amici. In fondo in fondo, sono qui solo per conoscere belle ragazze e per perdere un giorno di lavoro!». Non la pensa così Lorenzo, 22enne di Sassuolo, che dopo l'ennesima storia finita male, cerca nuovi 'stimoli', anche se afferma: «Ho lavorato anche per diverse agenzie. Proviamo anche questa esperienza e incrociamo le dita. Mi piacerebbe provare anche a fare il corteggiatore». Della stessa opinione é il coetaneo Gianluca, di Bologna: «Volevo provare a fare una cosa nuova. E' logico che si cerca la notorietà . Per me é stato il primo provino nel mondo dello spettacolo. In 5 minuti ho dovuto raccontare tutta la mia vita. Spero di averli colpiti...».
(foto di http://www.flickr.com/photos/di4b0liko)