Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione Pupe, secchioni, fratelli E' la notte dei provini

Notizia pubblicata il 26 luglio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


CERCASI aspiranti 'fratelli' e 'pupe', cuochi provetti e 'secchioni', maniaci dei quiz e dei salotti tivù. C'é posto per tutti nei casting che stasera la Endemol terrà  sulla pista della discoteca Prince a Riccione.

Per la prima volta in Emilia Romagna la nota casa di produzione televisiva, che ha portato in Italia il Grande fratello e organizza i casting di programmi come La Pupa e il Secchione, Chi vuol essere milionario, La prova del cuoco e tanti altri ancora, effettuerà  in un'unica serata i provini per tutte le maggiori trasmissioni televisive.
«Lo abbiamo già  fatto a Roma e in altre città , ora ci riproviamo in Riviera, convinti che qui si possano trovare tanti personaggi interessanti per i nostri programmi - spiega Monica Scrimieri, responsabile dei casting per la Endemol in Italia - Altrove l'esperimento é riuscito, e siamo sicuri che andrà  benissimo anche questa sera a Riccione».

LA SCELTA del luogo delle selezioni é ricaduta sul Prince, che già  in passato ha ospitato i provini del Grande fratello. E che rappresenta, per il suo target di pubblico, la location ideale per i provini di oggi, che si concentreranno soprattutto sui più giovani.

«Ma chiunque é interessato alla televisione, e crede di poter essere un protagonista per questo o quel programma, potrà  partecipare alle selezioni - continua la Scrimieri - Per noi la serata di oggi sarà  anche un buona occasione per ampliare i nostri 'archivi', in vista di nuovi programmi che saranno lanciati nelle prossime stagioni televisive. Cercheremo di raccogliere più profili possibili: l'impiegato, l'avvocato, il notaio, il commerciante...In questo modo sapremo già  chi contattare per le selezioni dei prossimi format che manderemo in onda».

MOLTI, c'é da scommetterlo, si candideranno per il Grande fratello 9. C'é posto anche per loro, naturalmente, ma «questa sera il Gf ci interessa fino a un certo punto. Stiamo cercando i nuovi volti per La pupa e il secchione, nuovi aspiranti concorrenti per La prova del cuoco, Chi vuol essere milionario, Affari tuoi...
Insomma, questa sera le porte sono aperte davvero per tutti. Se poi capita il personaggio che ha le carte in regola per diventare uno dei prossimi 'inquilini' della casa del Grande fratello, tanto meglio».

LE SELEZIONI cominceranno dalle 22, per partecipare basterà  presentarsi al Prince e mettersi in fila. Perchè gli aspiranti concorrenti di reality e quiz saranno tantissimi. «Contiamo di fare almeno 200 provini in tutta la serata. Ma non ci saranno 'confessionali', come nel casting del Gf.

Le selezioni si svolgeranno sotto forma di colloqui, di pochi minuti ciascuno. In ogni colloquio cercheremo di capire, attraverso alcune domande mirate, chi é la persona che abbiamo davanti, quali sono le sue aspirazioni, quali potenzialità  ha, e soprattutto se é sincera». Perchè questo chiede Endemol agli aspiranti 'fratelli', 'secchioni', 'pupe', concorrenti dei quiz e dei reality: «I ragazzi devono essere sè stessi, non fingere».

foto di http://www.flickr.com/photos/robertogatti