Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dall'alba in coda per il Grande fratello. Un migliaio di persone ai provini del programma

Notizia pubblicata il 19 ottobre 2008



Categoria notizia : Eventi


TUTTI in fila per entrare nella ‘casa'. Un posto al sole non si nega nessuno... E poi, «vuoi mettere far parte del cast del Grande fratello?». Già , chi l'avrebbe detto... La febbre per il reality show é ancora alta, altissima.

Tanto che ieri a Rimini, ai provini ufficiali della Endemol per la nuova edizione del Gf (la nona), hanno preso parte quasi un migliaio di persone, arrivate da tutta Italia. Una folla incredibile, che ha cominciato ad affollare fin dall'alba il piazzale davanti all'hotel Polo, scelto da Endemol per i provini. Una piccola finestra sull'Italia di oggi. In coda impiegati e manager, bagnini e baristi, avvocati e operai, studenti (pochi) e infermieri... Chi in giacca e cravatta, chi in jeans sdruciti e scarpe da ginnastica, con i piercing d'ordinanza.

Tanti italiani, ma pure stranieri, come Hassim, 47 anni, tunisino. A occhio, molti più 30enni e 40enni che giovani. Gli ultimi, esausti, hanno abbandonato l'hotel solo dopo le 20, quando finalmente gli organizzatori hanno concluso le selezioni. «Un grande successo, ma in fondo a Rimini é da sempre così. Dai primi casting per il Grande fratello 1 abbiamo sempre trovato un pubblico entusiasta, e tanti personaggi interessanti», commenta Endemol.

E chissà  che anche nella casa del Gf9, che andrà  in onda a partire da gennaio, non ci sia qualche riminese. Anche perchè di riminesi ieri, in coda per i provini, ce n'erano davvero tantissimi. Come Francesca, 31 anni, commessa in un negozio di scarpe. «E' la mia prima volta, ci spero... Che farò se entrerò nella casa? Cercherò di essere me stessa, senza ispirarmi a nessuno in particolare. Però mi é piaciuta molto Christine (l'avvenente bionda del Gf8, ndr). Se vinco, la prima cosa che mi compro é una casa: a Rimini gli affitti sono troppo alti».

E sogna di avere una casa tutta sua anche Luigi, 36 anni, arrivato da Napoli insieme ad altri due amici. « Mi diverte l'idea di essere nella casa! Ma lo faccio soprattutto per i soldi: voglio assicurare un futuro migliore a mia figlia». Luigi e Daniele sono partiti venerdì notte da Napoli, per essere ieri mattina ai provini. Le selezioni sono inziate alle 8, ma alle 6 di fronte all'hotel Polo c'era già  un centinaio di persone. «E chi si aspettava questa ressa?», sorridono Jeffrey e Giovanna, di Ravenna. Sposati, lui fa il bagnino, lei l'impiegata: «Se ci prendono, andiamo tutti e 2». Per loro, come per tanti altri, ieri é stato il primo provino. Ma c'é chi é già  entrato nel ‘confessionale. «Mi avevano visto e chiamato qualche tempo fa — racconta Marcello, di San Marino, 130 kg di simpatia — ma io poi non ero andato». Che sia la volta buona? Se lo augura Cristina, 27 anni, di Ravenna: «E' la mia quinta volta, sarebbe ora...».

foto by http://www.flickr.com/photos/marianoluchini