Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il mercatino è un bazar e oscura le vetrine dei negozi

Notizia pubblicata il 06 agosto 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


IL mercatino dei prodotti artigianali e artistici assomiglia sempre più ad un bazar provocando le proteste dei negozianti e della Confesercenti misanesi. Quello che dovrebbe essere un’attrazione estiva per il centro a beneficio di tutte le attività si sta trasformando in un problema.

«A parte il fatto - riferisce Gilberta Galli della Confesercenti - che le bancarelle secondo le prime delibere comunali dovrebbero essere 40 e invece adesso sono 75, il mercatino in questione doveva avere determinate caratteristiche e riguardare solo la vendita di prodotti artigianali e artistici, invece vi si vende di tutto e di più. Alcuni banchi inoltre finiscono per coprire le vetrine dei negozi. Tra l’altro sta girando voce che vorrebbero proporre il mercatino nella settimana del Motogp. Noi siamo contrari, vorremo semmai iniziative attinenti all’evento motoristico con la presenza di piloti o esposizioni di motori affinché il motomondiale sia un’occasione anche per animare il centro turistico».
La Confesercenti, che ha inviato una lettera all’assessorato competente e al sindaco, chiederà che sul mercatino del centro ci siano regole chiare e si proceda a verificare le autorizzazioni, le occupazioni del suolo pubblico e le categorie merceologiche.
foto by http://www.flickr.com/photos/aldoaldoz/