Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Antincendio. Non fidatevi delle proroghe, adeguatevi ora

Notizia pubblicata il 23 novembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


«GLI ALBERGATORI sanno che devono comunque adeguarsi alle normative antincendio. Ma non escludiamo di richiedere al governo una proroga, alla luce dell’attuale pesante congiuntura economica, e soprattutto delle prosepttive negative per il turismo fin dai prossimi mesi». Lo ha detto - rispondendo a una domanda - il presidente nazionale di Federalberghi, Barnabò Bocca, intervenuto al Sia.

«La situazione negativa — ha aggiunto Bocca — nel settore turistico rende difficile per gli alberghi affrontare anche i costi necessari a questo tipo di assolvimento. Ma gli operatori sanno da tempo che sono tenuti ad adeguarsi».
Concetto sul quale insiste con forza la presidente dell’Associazione albergatori, Patrizia Rinaldis: «Gli interventi vanno completati, del resto la stragrande maggioranza delle strutture li ha avviati o quasi ultimati. E’ possibile che si chieda di chiudere il percorso di adeguamento attraverso alcuni step temporali. Ma l’invito ad associati e non è di mettere mano alle strutture».

L’argomento è stato uno di quelli toccati dal Sottosegretario con delega al Turismo, al Sia. Michela Vittoria Brambilla, per sottolineare l’attenzione del governo Berlusconi al settore turistico, ha affermato che l’ultima proroga concessa sulla normativa antincendio, quella che ha fatto slittare i paletti dal 30 giugno 2008 al 30 giugno 2009, è arrivata perché in Romagna «molti, forse la metà degli alberghi, non era ancora partito su questo fronte».

foto di http://www.flickr.com/photos/marco_mux