Il week-end rosa divide la Riviera
Notizia pubblicata il 08 luglio 2008
Categoria notizia : Eventi
TUTTI convinti: é stato un successo clamoroso. Ma adesso che il sindaco di Riccione, Daniele Imola, ha lanciato la proposta di «allungare la Notte rosa» e organizzare, se non proprio «una settimana», almeno un lungo weekend, la favola della Riviera così unita e compatta in una notte si é già spezzata.
Imola ci prova, l'aveva detto anche l'anno scorso - ricorda il vice sindaco di Rimini, Maurizio Melucci - ma la sua proposta francamente non regge. La Notte rosa é una sola, se ne facciamo 2 o 3 si perde il gusto dell'unicità di questa festa. E' come dire: facciamo due Capodanno, o due Ferragosto... Dal punto di vista organizzativo poi sarebbe impossibile: mica possiamo passare due notti in bianco.
E poi, dove troviamo il budget per organizzare un intero fine settimana di eventi?». Meglio allora, conclude il vice sindaco, restare «sulla stessa formula di quest'anni. In fondo anche per questa edizione gli eventi nei giorni prima della Notte rosa non mancavano. Venerdì in centro a Rimini c'erano 20mila persone, grazie alla sfilata di miss Italia e alla moda nelle piazze Cavour e Tre Martiri!».
Marcella Bondoni non si butta via, ma fa capire che «non é facile pensare a un intero weekend rosa. Prima faremo una verifica con tutti i nostri uffici, per tirare le somme e fare un bilancio di tutto il fine settimana, poi valuteremo». Misano invece ha già scelto: Daniele Imola ha ragione, «una sola Notte rosa comincia a starci stretta».
(foto di http://www.flickr.com/photos/blind_beholder)